Dott.ssa Sara Minazzi


Formazione

Si è laureata in Psicologia dello sviluppo e dei processi di tutela presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il 15.07.2019 con punteggio di 110/110 e lode con tesi dal titolo “La tutela del bambino: fattori di rischio e di protezione in età prescolare” (relatrice prof.ssa Paola Di Blasio).

Nell’anno 2019/2020 ha svolto il tirocinio formativo post lauream presso l’Istituto Wolpe di Besozzo, diretto dalla dott.ssa Elena Luisetti, svolgendo attività clinica con bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento, disturbi da deficit di attenzione e iperattività e altri disturbi tipici dell’età evolutiva.

Specializzazione

Attualmente sta frequentando un Master di Psicologia dello Sviluppo dal titolo “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva” di Erikson in collaborazione con IPSICO (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva).

Esperienze professionali

Dal 2016 svolge attività educative di affiancamento domiciliare alla didattica scolastica, specializzandosi sui disturbi dell’apprendimento e sul potenziamento del metodo di studio.
Dal 2020 svolge attività psicoeducative domiciliari e in studio con bambini e adolescenti con disturbi dell’apprendimento, disturbi da deficit di attenzione e iperattività e altri disturbi tipici dell’età evolutiva sul territorio della provincia di Varese.