Dott.ssa Marta Giachino


Formazione

Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, concluso a Luglio 2017.

Corso di Alta Formazione “Voce e Volto: introduzione a strumenti di analisi esperta del comportamento non verbale” – promosso dal Laboratorio di Psicologia della Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, concluso ad Aprile 2018

Laurea Magistrale in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano conseguita nel Settembre 2019  con votazione 110/110 e lode

Tirocinio professionalizzante – presso ARP studio e associazione per la ricerca in psicologia clinica, concluso a Ottobre 2020.

Iscritta nella sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia al n. 23834.

Specializzazione

Master in Psicotraumatologia: diagnosi e cura del PTSD in quadri traumatici complessi, IV ed. – presso ARP studio e associazione per la ricerca in psicologia clinica, concluso a Ottobre 2021

Master in Psicodiagnostica: dal testing all’assessment del funzionamento psicologico, VIII ed. – presso ARP studio e associazione per la ricerca in psicologia clinica, in corso.

Esperienze professionali

Da Maggio 2021 svolge attività libero professionale presso il Centro polispecialistico D.R.T. S.r.l.

Da Marzo 2021 svolge attività privata di psicologia clinica – colloqui di supporto psicologico con bambini, adolescenti e adulti.

Da Aprile 2020 svolge attività di recorder, trascrizione e battitura in affiancamento ad un CTU per il Tribunale di Milano.

Da Ottobre 2018 a Settembre 2019 ha svolto attività di Tutor e Assistente d’Esame per la valutazione del percorso formativo per insegnanti AFS – 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche delle metodologie e tecnologie didattiche, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Da Marzo 2018 a Giugno 2018 ha collaborato al progetto “Acting Out: A Compact Coriolanus”, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.
Progetto sulla “costruzione del Sé” rivolto a studenti di scuole medie e superiori dell’area milanese, focalizzato su temi quali: bullismo, identità e ruolo, social network e influenza del gruppo.

Da Ottobre 2017 a Gennaio 2018 ha collaborato al progetto “Technology-Mediated Mindfulness Intervention – tmMI-2, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Da Febbraio 2017 a Marzo 2017 ha affiancato o psicologo responsabile delle attività del reparto “La Nave” presso il carcere San Vittore di Milano, dedicato alla cura e al recupero di detenuti tossicodipendenti.