Dott.ssa Laura Giuliani


Formazione

Si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova il 02.07.1999 con punti 110/110 e lode Titolo della tesi: attenzione selettiva nell’autismo e nello sviluppo cognitivo normale: uno studio sperimentale sull’elaborazione globale e locale.
Nell’anno 2000 ha frequentato il Servizio di Psicologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, diretto dal Prof C. Maffei, svolgendo attività clinica e di ricerca con pazienti HIV.

Specializzazione

Nell’anno 2001 ha frequentato un Master di Psicologia della Salute a Scuola presso l’Università di Padova.
Nell’anno 2004 ha frequentato il Corso Intensivo pratico di Ipnosi Terapia I e II livello presso l’Ospedale Sacco di Milano.
Nel 2007 ha conseguito il patentino europeo per la somministrazione del Manchester Child Attachment Story Task (MCAST).
Nel 2008 ha frequentato il Corso di Specializzazione in Consulente in Sessuologia presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Nel 2009 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Psicoterapia Cognitiva nell’Infanzia e nell’Adolescenza presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Nel 2010 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Clinica Cognitivo-Comportamentale presso il Centro Clinico Crocetta di Torino con punti 70/70 e lode.
Nel 2009 e nel 2014 ha conseguito l’abilitazione all’utilizzo della tecnica dell’EMDR (I e II livello) presso EMDR Italia con Isabel Fernandez.

Esperienze professionali

Dal 2001 svolge attività di libero professionista in ambito Clinico e dell’Età Evolutiva.
Si occupa di corsi di formazione presso Istituzioni Scolastiche, Enti Comunali e Associazioni Private.

Attività accademiche e di coordinamento

Dal 2002 al 2014 è stata supervisore della Onlus Passo dopo Passo ….Insieme di Sesto San Giovanni.