Dott.ssa Giada Eboli


Formazione

Si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2015.
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Promozione della Salute: persona, relazioni familiari e di comunità -votazione 110/110- presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2017.
È iscritta nella sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia – (n. 22715) dal 21/05/2020, a seguito di abilitazione alla professione di psicologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha svolto attività di tirocinio post-laurea presso il Centro Antiviolenza – Telefono Donna Onlus, Ospedale Niguarda (MI) e presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza - polo territoriale di Gallarate (VA) - ASST della Valle Olona.

Specializzazione

Nel 2018 ha frequentato la Scuola di specializzazione in attività formative specifiche - area Pedagogica, Psicologica ed Antropologica, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2019 ha conseguito il Master di I livello per l’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche (A18), presso l’Università e-Campus (CO).

Nel 2020 partecipa a diversi corsi di formazione su tematiche della psicopatologia dell’età evolutiva - il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, i Disturbi Specifici di Apprendimento, la Disabilità Intellettiva, il Disturbo dello Spettro Autistico.
In ambito di intervento clinico e psicoeducativo, si sono approfondite le seguenti tecniche: Parent Training, Mindfulness, Rilassamento Progressivo di Jacobson.

Esperienze professionali

Dal 2018 ricopre il ruolo di docente per il sostegno di alunni con disabilità - Scuola Primaria.

Dal 2020 formazione e supervisione di training autoregolativi per bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, parent training e teacher training.