Dott.ssa Priscilla Vampo


Formazione

Si è laureata in Educazione Professionale presso l’Università degli studi di Milano il 15 Novembre 2013 con punti 110 su 110 e lode.

Durante il percorso universitario ha svolto tre esperienze di tirocinio presso diversi servizi del territorio di Novara e Milano (in ordine presso il centro per l’autismo A.n.g.s.a. Novara Onlus; in comunità residenziale mamma con bambino “Mondonuovo” presso l’associazione Sarepta; in comunità educativa per minori presso l’istituto Martinitt e Stelline).

Specializzazione

Nell’anno accademico 2013-2014 ha conseguito il corso di alto perfezionamento per Tutor nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento (Diretto dal prof. Cristiano Termine).

Durante l’anno 2014 ha partecipato a Workshop teorici e pratici sull’analisi del comportamento applicata – ABA presso l’Associazione “Una lanterna per la Speranza” diretti e condotti da Francesca degli Espinosa, Analista Comportamentale certificata Ph.D – BCBA-D CPsychol.

Esperienze professionali

Da ottobre 2013 a oggi, svolge l’attività di tutor dell’apprendimento come libera professione in collaborazione con altre figure professionali quali neuropsichiatra infantile, logopedista e psicologo.

Nel 2018 inizia a collaborare con “Studio Professionale di Psicologia Clinica e Psicoterapia –C.so Risorgimento 1C- Novara” come tutor dell’apprendimento.

Durante il biennio 2016/2017 collabora con lo studio “Liberamente” di Novara come tutor dell’apprendimento.

Da 2015 a oggi, svolge attività di educatore e tutor degli apprendimenti presso l’Istituto Immacolata Salesiane di Don Bosco a Novara.

Da settembre 2012 a luglio 2015, ha collaborato con A.N.G.S.A. Novara Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) come educatore professionale nel progetto “Cucciolo” per il trattamento precoce del disturbo dello spettro autistico con il metodo ABA (Applied Behavior Analysis – Analisi comportamentale applicata).