Si è laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano il 28.11.2018 con punti 110/110.
Negli anni dell’Università ha frequentato lezioni teoriche relative alle principali aree d’interesse del logopedista e ha svolto attività di tirocinio come allieva logopedista con la supervisione di colleghe qualificate presso la Casa di Cura Privata del Policlinico- Milano; presso l’Istituto Auxologico Italiano Capitanio- Milano; presso la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza (U.O.N.P.I.A.) dell’ASST Fatebenefratelli Sacco-Milano; presso il Servizio di Logopedia dell’ U. O. Audiologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico – Milano.
Collabora con alcuni centri privati della provincia di Varese dove tratta le principali problematiche di pertinenza logopedica legate all'età evolutiva, in particolare disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento e deglutizioni disfunzionali.
Esercita la propria attività anche all’interno di Scuole dell’Infanzia della provincia, svolgendo sia attività di riabilitazione individuale con i bambini che laboratori sui prerequisiti della letto-scrittura rivolti all’intera classe.
In costante aggiornamento, ha partecipato di recente ai seguenti corsi: